domenica 23 ottobre 2011

BINGO!!!

 Il Movimento 5 stelle a Noventa Padovana ha già lasciato un importante segno.
E' questione di poco tempo e l'auditorium Santini sarà attrezzato per videoriprendere i consigli comunali che saranno messi on line.


Riportiamo di seguito articolo del Gazzettino di Padova del 15 luglio

---
Cittadini e amministratori sempre più vicini. È di questi giorni la notizia che il Comune ha attivato un canale "Youtube" che permetterà ai residenti di vedere online tutti i consigli comunali e buona parte delle iniziative comunali che coinvolgono la cittadinanza.

Ad ogni evento di richiamo ci sarà un cameramen che riprenderà gli eventi e poi li riverserà sul noto link "catalizzatore" di filmati.

Per vedere i filmati sarà anche possibile passare attraverso il sito del comune di Noventa Padovana.

L'idea di scaricare su Youtube i consigli comunali venne al candidato sindaco del "Movimento 5 Stelle" Marco Brugnerotto in sede di campagna elettorale. Lo stesso riferì che, a prescindere dall'esito delle elezioni dello scorso maggio, gli sarebbe piaciuto che la sua idea venisse avvallata dal futuro sindaco.

E così è stato. Il primo cittadino Alessandro Luigi Bisato ha sottolineato l'importanza della novità: «Ormai un collegamento internet in casa ce l'hanno quasi tutti. Chi non può seguire costantemente la vita aministrativa potrà vedere online quello che viene proposto, ciò che viene deciso e le varie manifestazioni collaterali organizzate dal Comune.
Penso sia stata una scelta davvero originale e importante per rendere ancora più saldo il connubio amministratori - residenti». [...]

La notizia della novità informatica che caratterizzerà il futuro di Noventa Padovana è già diventata pubblica e tra i più interessati sembrerebbero i giovani. Sicuramente più avvezzi all'utilizzo del computer, ma poco intenzionati a seguire la politica cittadina. Con questa iniziativa sicuramente si apre un'opportunità che potrà attirare l'attenzione sulla vita comunale anche di chi solitamente non si interessa delle vicende di palazzo.

Nessun commento:

Posta un commento