martedì 16 luglio 2013

RIFIUTI “TAVERNA DEL RE”

Questa l'area rifiuti a Caserta, provincia. L'area equivale a quella coperta da 366 (trecentosessanta sei) campi da calcio.

Non so quanto alte siano le piramidi ma confrontatele con i pullman. Erano 4 pullman tre bianchi e uno verde un po' più su...

Con 70/80 parlamentari 5stelle, una 60ina di giornalisti accreditati e molti moltissimi attivisti campani.

Erano felici, commossi perché mai nessuno si era degnato di entrare li...

Salvatore  micillo non più di sei mesi fa era fuori dai cancelli assieme ad altri cittadini di Caserta, che pretendevano verità e volevano vedere cosa c'era li. era fuori dai cancelli a prendersi manganellate . Il 5 luglio e' entrato da parlamentare, a testa alta, dal cancello principale, in pullman e questa volta la polizia lo scortava.

Questa, forse,è la parte più bella di tutta la storia.  Il resto sono solo rifiuti non tossici e tossici fatti passare per non tossici. tutto fatto a norma. Tutto fatto a regola d'arte.

Qui il problema non era l'assenza dello stato, ma anzi. Qui lo stato c'era e come....e sapeva come muoversi, con i vari Bassolino e co.

Vent 'anni di scempi. Targati PD e PDL alternati a cadenza regolare.

Anche a questo pensavano i campani, quando chiedevano loro...come mai niente alleanze con il PD ....

Non c'è altro da aggiungere. I campani ci hanno chiesto un favore. fate sapere agli altri cosa c'è qui. Pensavo di far stampare la foto in A3 . Da mettere ai banchetti...

L'altra faccia del nordest....

a titolo informativo, quei rifiuti rimarranno li per l'eternita' in quanto ormai sono mummificati e non avrebbe senso spostarli. Si farebbe più danno che altro.

Renzo Piano aveva suggerito anni fa una cosa che allora sembrava insensata, e oggi e' l'unica cosa fattibile:

Creare li dentro, a Taverna del Re, tra le piramidi, un museo dell'imbecillita' umana, dove con convegni e opere teatrali, spiegare alle persone cosa NON si deve fare con i rifiuti

Brugnerotto Marco

 

taverna del re

Nessun commento:

Posta un commento