lunedì 5 agosto 2013

IL FALSO CHE DIVENTA VERO (…IN ITALIA)

Anche ieri, la on. Carfagna, la on. Gelmini e la on. Santanchè sono andate in giro per le televisioni sostenendo che Anna Maria Cancellieri, attualmente Ministra della Giustizia (persona che io stimo per davvero, considerandola la persona migliore che abbiamo avuto al governo dal novembre 2011) in verità è una bugiarda, una falsaria, e ancora peggio autrice di broglio elettorale; quindi passibile di denuncia penale immediata.
Infatti, tutte e tre, hanno seguitato a sostenere pubblicamente che "Berlusconi rappresenta quei 10 milioni di italiani che lo hanno votato.....noi abbiamo il dovere di salvaguardare quei 10 milioni di voti".

E' FALSO.

E' stato votato da 6.829.135 persone al Senato della Repubblica in data 25 Febbraio 2013.

E' stato votato da 7.332.667 persone alla Camera dei Deputati in data 25 Febbraio 2013..

La firma certificata di questi dati è quella apposta dall'allora Ministra degli Interni, per l'appunto Anna Maria Cancellieri, alla fine del prospetto  pubblicato della Gazzetta Ufficiale: unico atto formale legalmente autorizzato a poter essere usato come fonte di notizia oggettiva, verificata, attendibile; intendiamoci, così recita la Legge.

Ma da noi, il Delinquente -altrimenti non sarebbe tale- usa la comunicazione per far passare opinioni personali come se fossero dati oggettivi, e questo impone ai suoi eletti che eseguono gli ordini. Perchè loro ritengono che la Legge non vada applicata e la seguono e la rispettano soltanto gli stupidi.

Non c'è stato nessun giornalista della cupola mediatica che le abbia mai interrotte per correggerle -nessuno nel senso di neppure uno- da quando loro hanno cominciato a diffondere queste cifre alla tivvù, come un mantra per un pubblico robotizzato, negli ultimi sei mesi, consentendo a queste elette in Parlamento di poter falsificare la realtà e blandire l'immaginario mentale dei telespettatori facendo loro credere il Falso, introducendo in maniera subliminale quel tipo di cifra per far credere a qualcosa che non ha nessun riferimento con la realtà.

Silvio Berlusconi ha perso le elezioni. Ed è bene ricordarlo.

Il 25 Febbraio 2013 ha ottenuto il 48% di voti di meno rispetto al 2008, quando ne aveva presi ben 13 milioni e rotti.

Con abilità sconcertante, sapendo che poteva contare sul totale rimbecillimento della stampa (perché nessuno avrebbe mai corretto i loro dati) hanno iniziato a diffondere falsità.

Strada facendo, quel magro 17% (diventato 26% in parlamento ma soltanto come coalizione, grazie ad altre liste, alcune delle quali erano contro il Delinquente) è diventato prima 1/3 del paese (ovvero il 33% della popolazione), infine, una volta entrati al governo è diventato "la metà del paese" portandolo al 50%.

Nessun giornalista (neppure ieri) ha contestato questi dati che sono FALSI.

La lista del Delinquente rappresenta il 12,8% della popolazione, pari quindi a 1/8 della nazione.

Non la metà.

Si parte da qui.

Dichiarano il Falso, scrivono il Falso, dibattono su dati falsi e non c'è nessun giornalista che li corregge mai, li interrompe, spiega loro che i dati veri sono altri.

Pensate che in un paese fatto così, ci verranno a dire, spiegare, riferire che cosa stia accadendo in questo momento nella trattativa tra il Delinquente, il Nipotino e l'Innominabile?

La tragedia di questa Falsità consiste nel fatto che la stragrande maggioranza della gente (comprese tantissime persone per bene, oneste, in buona fede, che hanno votato per Sel, per il PD per il M5s, per la lista Ingroia) sostengono che "però il Delinquente, bene o male, rappresenta 10 milioni di persone che ancora lo votano".

NON E' VERO.

I sostenitori del Delinquente sono una netta minoranza: un ottavo della popolazione non la metà.

Non fatevi ingannare più.

Ci sarà pure da qualche parte qualche straccio di giornalista disposto a pubblicare le cifre giuste.

Chiedeteglielo. Fate domande. Esigete delle risposte, delle prove, le cifre ufficiali.

Questo elemento è stato fondamentale per varare questo governo e consentire questo tipo di reazione oggi alla sentenza: è stata la prova che il paese è in grado di bersi qualsivoglia frottola.

Difendetevi dai falsi e dalle sofisticazioni. Basta poco. Controllate e verificate.

Altrimenti, se tutti seguitano ad accettare un Falso come Verità, i consulenti del Delinquente avranno ragione nel pensare -e quindi agiranno di conseguenza- che questa nazione è composta da individui rimbecilliti talmente addormentati da arrivare al clamoroso punto di prendere un perdente decotto per un vincente. Ciò che è ancora più triste, farlo credere a tutti.

La Gelmini, la Carfagna, la Santanchè sostengono che Anna Maria Cancellieri è stata protagonista di brogli elettorali.

Nessun commento:

Posta un commento