mercoledì 4 settembre 2013

COSA STA SUCCDENDO……

Al rientro dalle ferie, per chi ha avuto la fortuna di farle, come ogni anno ci troviamo le sorpresine le cui conseguenze (volutamente imprevedibili) si faranno sentire nei prossimi mesi).

Per soddisfare le RICHIESTE  sicuramente democratiche del PDL, il PD-L ha accettato di togliere l'IMU per la dirompente gioia di tutti gli Italiani.

L'abolizione della parola IMU e la sua resurrezione in Service Tax cadrà in gran parte sugli inquilini, fascia ovviamente più debole dei proprietari, perché i nostri ESPERTI politici si sono accorti che forse le coperture non sono certe.

L'Imu salva però i re delle Slot machine, Un condono per  tutti gli operatori.

Sono dieci le società che, se aderiranno alla proposta del governo, beneficeranno di uno sconto del 75% sulla sanzione da 2,5 miliardi comminata dalla Corte dei Conti. Non avevano collegato le macchinette mangia soldi con il cervellone del Fisco. Molte di loro hanno le holding di controllo in Paesi offshore.
L’IMU non sarà pagata nemmeno dalla chiesa, e grazie arrivederci ai buoni propositi. Non ce la fanno proprio a fare leggi oneste!

Ci stanno raccontando che la crescita è vicina... Il PIL dell’Italia ha registrato -0.2% nel secondo trimestre del 2013 contro -0.6% nel primo. E’ bastato un rallentamento della decrescita per far suonare le fanfare della ripresa al governo Letta promettendo una uscita dalla crisi che è invece lontana.
Ma l’Europa, con gran fatica sta uscendo dalla recessione e quindi SICURAMENTE  uscirà anche l’Italia.. ci raccontano, forse distrattamente non hanno ancora notato che Italia e Europa non sono proprio la stessa cosa, e d’altra parte non si ricorda un solo provvedimento fatto nei recenti 4 mesi che, anche con un po’ di fantasia, possa contribuire a cambiare il nostro trend.


E Nonostante tutto, l’unico vero problema sono le vicende vergognose di un Politico 75enne  condannato in via definitiva che, PER IL BENE DELL’ITALIA, sta bloccando un paese.
Legate a queste vicende, se ancora qualcuno avesse dubbio, e venuta fuori la vera faccia del PD-L che sta valutando se consentire a questo condannato definitivo di entrare in parlamento, in barba ad una legge fortemente voluta da lui stesso e che ora giudicano anticostituzionale. PAZZESCO!

In Settembre partirà l’arrembaggio dei partiti per cercare di farci l’ultimo regalino: la modifica dell’art. 138 della costituzione, sottobanco e senza coinvolgere nessuno.
Il MoVimento 5 Stelle è pronto a dare battaglia sulla modifica dell'art.138 della Costituzione ad opera dei partiti. Nel prossimo weekend saremo presenti in tutte le piazze d'Italia insieme ai cittadini: qui la mappa Google che segnala i nostri banchetti e le nostre agorà.

L'appello del Fatto contro la modifica "sottobanco" dell'articolo 138 raggiunge in un mese 400mila firme.

Nessun commento:

Posta un commento