venerdì 27 settembre 2013

Interrogazione Parlamentare dell’ On. Bitonci

Il paese ha problemi molto seri, e i comuni non sono da meno.
Il 26 Settembre c’ è stata un’interrogazione parlamentare dell’On. Bitonci il cui argomento era “la mancata esposizione dei crocifissi nel polo scolastico "Anna Frank" di Noventa.
BITONCI- Al Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca : “organi di stampa locale riportano la notizia secondo la quale nel polo scolastico "Anna Frank" di Noventa padovana (Padova), così come denunciato da numerosi genitori, mancherebbe nella aule il crocifisso, e che tale è la preoccupazione da parte degli stessi genitori che durante l'ultimo Consiglio comunale sarebbe stata presentata anche un'interrogazione da parte di un gruppo consigliare per chiederne l'immediata esposizione;
Nel nostro Paese, l'esposizione del crocifisso nei luoghi statali è disciplinata dall'art. 118 del regio decreto del 30 aprile 1924, n. 965, recante "Ordinamento interno delle Giunte e dei Regi istituti di istruzione media", dove si prevede che il crocifisso rientra gli «arredi» delle aule scolastiche, imponendone l'esposizione in ogni scuola e nei tribunali.

LEGGI QUI IL DOCUMENTO

Nessun commento:

Posta un commento