lunedì 18 novembre 2013

UN MOTIVO IN PIU’ PER FARSI SENTIRE

Nei giornali è pubblicato piccolo piccolo, un trafiletto.
Lo sapete? Mentre l'Italia muore di fame, i dirigenti di prima fascia della presidenza del Consiglio (gia ben pagati, in base alle diverse abilita' che possiedono) hanno ricevuto un anche un bel premio da trenta mila euro.

E sapete perché?
Ebbene, perché' hanno finalmente inviato delle mail, e non scritto lettere con penna e calamaio.
Le nostre eccellenze di burocrati hanno (adesso) imparato ad usare l'email ... e vengono premiati. Bravi !!!
Nel 2011, questo bonus è spettato a TUTTI (il 98%) dei funzionari più alti di Palazzo Chigi, nel 2012 al 99% dei dirigenti. Somme che vanno dai 26.600 euro ai 31.600. Del resto, col solo stipendio i 104 dirigenti della presidenza del Consiglio guadagnano circa 180mila euro all'anno. Ovviamente il  governo - messo alle strette - si è mostrato indignato, strombazzando che aveva già pensato di cambiare le regole nel 2013.

Certo, come no? E chissà quanti simili "premi" restano sconosciuti alla gente. Vi rendete conto dell'assurdo? E' il m5s o il giornalista a doversi accorgere della vergogna. E il governo, solo allora, fa spallucce e dice che "non lo farà più" (e magari intanto c'è chi già cerca un altro sotterfugio).

Ovviamente di restituire i soldi, neppure a parlarne.
L'italiano medio non cambia. Non cambia (perché' dovrebbe?) chi è in qualche posizione di potere, e blinda il sistema solo per parenti ed amici di famiglia. E purtroppo non si ribella chi, tutto questo, lo subisce.

Dobbiamo ancora lavorare molto.

FONTI:
http://finanza.repubblica.it/News_Dettaglio.aspx?code=676&dt=2013-11-18&src=TLB
http://www.blitzquotidiano.it/politica-italiana/palazzo-chigi-30mila-euro-bonus-dirigenti-inviano-email-1721172/

Nessun commento:

Posta un commento