martedì 3 dicembre 2013

richiesta pubblicazione on-line Commissioni Consiliari

Uno degli impegni che si è preso il MoVimento 5 Stelle di Noventa Padovana, è quello di chiedere all’amministrazione Comunale di poter pubblicare on line le date di convocazione delle Commissioni Consigliari.
L’accesso alle commissioni è libero per tutti i cittadini come da al punto 6 dell’ Art. 8 del Regolamento del Consiglio Comunale, non si capisce perché l’avviso di convocazione non avvenga in maniere facilmente fruibile e comunque spesso solo poche ore prima della riunione stessa, rendendo in tal modo impossibile qualsiasi tipo di partecipazione pubblica.

In data  06 Novembre 2013, è stata fatta una prima richiesta su tempistiche e modalità di pubblicazione delle convocazioni delle Commissioni.
La risposta del Sindaco (in data 11 Novembre)  ci è sembrata non precisa :" “
La pubblicazione della convocazione avviene sul sito alla voce albo pretorio online e rimane solo per pochi gg. 4-5,  considerando la data di convocazione e quella della riunione.”
Abbiamo verificato che la pubblicazione On Line non è mai stata fatta e spesso  avviene solo qualche ora prima.

In data 03 Dicembre 2013, ci siamo permessi di inviare una nuova richiesta all’Amministrazione Comunale, nella quale si chiede di informare la cittadinanza in maniera repentina e facilmente accessibile affinché, chiunque lo voglia, possa partecipare alle Commissioni Comunali.

Il Movimento 5 Stelle VUOLE  i Cittadini dentro le ISTITUZIONI.

Nessun commento:

Posta un commento