giovedì 6 marzo 2014

ESPULSIONI…………………..

DA Gruppo Comunicazione meetup Alta Padovana:

Visto che non abbiamo affrontato l'argomento prima che qualcuno si faccia abbagliare proverò a fornire diversi punti di vista sull'assurdo faro mediatico relativamente all'espulsione dei 4 senatori del m5s, se un difetto ci devo trovare è sui tempi che sono sempre sbagliati, andavano espulsi con la Gambaro, cogliendo l'attimo, invece ingenuamente il gruppo parlamentare concede fiducia ai 4 sperando che cambino modi, ma questi per altri mesi fanno danni, un nostro parlamentare Padovano che ho contattato direttamente mi ha spiegato con parole sue la vicenda, a voi decidere cosa pensare, ma senza filtri tifoserie da stadio ne sensazionalismi, aggancio l'editoriale di Travaglio che come sempre bacchetta con toni giusti il M5S, ma solo per alimentare il dibattito interno, e mostrare il parallelo che applicano i partiti.

La mia domanda, spiegami che succede, l'ho rivolta a Marco Brugnerotto di Noventa, Parlamentare delle Repubblica Italiana, che io stesso ho scelto tra le preferenze dal portale alle parlamentarie, mi spiega quanto segue, mi fido ciecamente di Marco, perché lo conosco di persona e se deve dirti qualcosa lo dice apertamente, senza giri di parole, leggetelo dalle sue parole quello che mi ha spiegato:
"Ciao In pratica questi 4 sono quelli che pensano di essere la perché sono bravi statisti (E ce ne sono purtroppo altri)...e non perché hanno avuto fortuna. Dicono che NON sono liberi di comunicare quello che pensano, quando ormai sistematicamente, da 10 mesi, ogni fine assemblea al senato, o dopo un post di grillo, escono e si fanno intervistare da qualche giornalista per dire esattamente il contrario e criticare la linea del movimento. E dai una, e dai do e dai tre, i senatori "sani" hanno detto loro in tutti i modi "Basta". Non tanto per l'opinione che hanno..(ognuno ha le sue idee) ma perché , ed è la cosa più grave, per colpa loro quel minimo che facciamo non esce nei media e quel poco che esce, capita sia oscurato dai loro comunicati. I giornalisti li cercano, perché fa più notizia un dissidente che dice "Grillo sbaglia" che non " Il movimento 5 stelle propone il reddito di cittadinanza", oppure "i grillini si tagliano lo stipendio a favore delle PMI" Sono arrivati addirittura a pagare una persona, che gli faccia i comunicati stampa. Ripeto, pagano uno che faccia i comunicati congiunti per loro 4, per dire cosa pensano del Movimento. I quattro a dire il vero, sarebbero secondo me anche bravi per dialettica e capacità. Ma sono scelte che vanno fatte. Dispiace che siano senatori perché al Senato i voti pesano molto di più. Ma che serva da monito, per i prossimi candidati. Se dal palco, quando sei un perfetto sconosciuto, urli assieme a Grillo le parole guerriere "tutti a casa", non puoi, all'indomani delle elezioni, cominciare a ragionare...."si ma la fiducia si potrebbe dare se poi noi...se poi loro.." Tutto qua... Ciao!! Bru"

Con questo non dico di fidarsi ciecamente nemmeno delle persone del movimento, siamo umani per cui imperfetti, ma più siamo e più questi spigoli si smussano, per me il vincolo di mandato anche se non previsto dalla costituzione è sacro e va' rispettato, l'impegno degli eletti non è con Grillo ma verso l'assemblea degli elettori iscritti, basta con le promesse disattese, o lavori per i cittadini o questi ti spengono, se le cose vanno male in Italia da decenni è proprio per questo loop, in campagna elettorale dicono una cosa, poi eletti fanno come gli pare a loro.
Allargando la platea degli iscritti si riducono esponenzialmente le possibilità di derive totalitarie, semmai è concentrando il potere in poche persone che si finisce nel totalitarismo, 40.000 hanno votato per l'espulsione, pochi o tanti che siano sono sicuramente un'opinione più larga di quanti sono stati interpellati dal PD per deporre Letta e rimpiazzarlo con Renzi, io li vedo totalitarismo, e personalmente sono stanco dei mal di pancia della sinistra, li ho votati per anni, la destra di danni ne ha fatti già anche troppi, non tornerei più indietro, con loro non si uscirà mai dalla crisi perchè ne sono i principali fautori, destra e sinistra.

Vi lascio con il commento di un lettore del Fatto che mi ha colpito tanto per semplicità, quanto per efficacia del messaggio: "O continuiamo ad affidarci a chi ci ha fatto andare a fondo, o andiamo a fondo senza fidarci, o proviamo una terza via. Io preferisco provare la terza via, con tutti i difetti che puo' avere. Chiamalo spirito di sopravvivenza se vuoi..."

securedownload

Nessun commento:

Posta un commento