lunedì 29 aprile 2013

Una serata con "Brugne"



Domenica sera abbiamo passato una serata “gastronomica” con Brugne (Marco Brugnerotto),  e tra una costicina e un bicchiere di birra si è parlato un po’ di tutto, dalle cose più futili a quelle più importanti.
Marco ci ha portato le sue impressioni e le prime esperienze dal parlamento, le sue emozioni timori e speranze e, personalmente non mi sono MAI sentito così partecipe e coinvolto nella vita democratica di questo paese. E’ stata una bellissima sensazione.
Dalla serata è parso evidente che non tutto è semplice e fila liscio, ma la democrazia quella vera genuina non lo può essere.
Abbiamo avuto conferma che i nostri rappresentanti, pur nella loro ovvia inesperienza, sono determinati e coerenti rispetto agli impegni presi con i cittadini, e, visto i periodi, ciò è quello che conta.
La triste realtà sotto gli occhi di tutti e che l’inciucio (mascherato da “l’interesse del paese”) ha vinto ancora, ciò probabilmente metterà a tacere tante persone, ma non risolverà certamente i problemi del paese.
La realtà nuova invece è che 165 nostri rappresentanti in parlamento porteranno avanti le idee di chi crede  veramente nel Movimento 5 Stelle, di chi ha capito che delegare i propri rappresentanti  porta alle piacevoli sosprese che sono sotto gli occhi di tutti.
Ogn’uno vale uno.
Un buon lavoro a Marco!

Nessun commento:

Posta un commento