domenica 8 settembre 2013

7-8 settembre CONSTITUTIONDAYS art. 138

Ieri e oggi in giro per l’Italia sono stati organizzati banchetti per informare circa il DDL che vuole modificare e stracciare in questo modo la costituzione.
Al banchetto di Padova di ieri mattina si è affacciato qualche timido curioso, pochi veramente interessati e tanti disinformati e disinteressati.
Ci ha sorpreso la diffusa disinformazione dei cittadini non solo circa l’art. 138, ma soprattutto di fronte alle tante iniziative portate avanti per opporsi a questo scempio portato avanti da un Governo che probabilmente avrebbe altri problemi più urgenti da risolvere.
Ai più sono sconosciute sia le iniziative portate avanti dal M5S sia la raccolta firme de “Il fatto Quotidiano” che comunque ha raggiunto le 420.000 firme raccolte!.
D’altra parte i mezzi di informazione stanno bene attenti a informare le persone, tenere disinformato il popolo fa sicuramente comodo ai soliti noti, non è casuale: è tattico. Ma non informarsi è il più grande errore che si possa compiere, ci annega nel mare dell'ignoranza e ci rende complici del declino del nostro Paese.

Ci ha perplesso che molti ci chiedessero  - cosa serviva che 12 deputati del M5S stessero sul tetto di Montecitorio per fare spendere inutilmente soldi allo stato... -  questo è quello che passano i Media, questo è quello che i più recepiscono.
Continuare a lamentarsi ignorando il sistema che ci ha portato fino a questo punto rafforza chi detiene il potere e indebolisce sempre di più il popolo, un popolo che ignora è più facile da governare.
Noi contro questo ci battiamo e per ciò continueremo a informare le persone (o almeno a informare chi ha interesse ad essere informato), ben sapendo che è una battaglia difficile e che molto spesso ti lascia l’amaro in bocca.

Nessun commento:

Posta un commento