giovedì 19 settembre 2013

EQUITALIA VA ABOLITA….

La notizia del giorno:
Equitalia: cinque indagati per corruzione. “Vantaggi fiscali a imprenditori”. Cinque indagati per corruzione nell’ambito di un’inchiesta su
Equitalia; L’indagine è scaturita da una precedente inchiesta avviata nell’aprile scorso e denominata “All Inclusive” riguardante il fallimento di due società che operano nel settore alberghiero, di proprietà della famiglia romana Roscioli. La procura sta cercando di accertare la posizione di altri tredici tra imprenditori, professionisti e dirigenti Equitalia.
L’ex dirigente Roberto Damassa e l’impiegato Salvatore Fedele, con la complicità del commercialista Domenico Ballo, facevano apparire che i tributi Inps erano stati pagati per ottenere rateizzazioni per il pagamento dei tributi a vantaggio degli imprenditori Romolo Gregori, titolare della Gresa srl, e Alberto Marozzi, che faceva anche da intermediario. Per quanto riguarda l’Inps, comparivano come versati, a quanto si apprende, contributi che non lo erano, un falso requisito che favoriva la concessione di rateizzazione dei tributi: un grosso vantaggio per i beneficiari dei favori che pagavano, ogni volta, in media mille euro. Al momento gli accertamenti, fa sapere la procura, dovrebbero far allargare la lista delle persone e delle piccole e medie aziende coinvolte nella compravendita di favori.

E' una delle battaglie importanti del M5S : Equitalia va abolita. E' indirettamente la responsabile della chiusura di centinaia se non migliaia di aziende in Italia. E' un carrozzone da 8.000 dipendenti che elargisce 500 milioni di stipendi, ha perdite cumulate per 40 milioni. E' un surrogato dell'Agenzia delle Entrate ed è un Spa. La Spa deve fare utili. L'Agenzia delle Entrate che deve controllare e verificare le tasse dei cittadini non deve fare utili.
Questa gente ci sta facendo perdere tempo, sta rubando il tempo dei cittadini. Avevano 5 milioni di euro e invece di investirli in cultura li hanno dati alla fondazione presieduta dalla Melandri.
Dobbiamo mandarli a casa tutti. Tutti.
E la prima da mandare a casa è Equitalia. Si ritorni a un rapporto corretto con il fisco. Un rapporto con la mia Agenzia delle Entrate del mio comune che mi dice quanto devo pagare, il mio imponibile e ti pago.

Nessun commento:

Posta un commento