martedì 23 aprile 2013

LE ULTIME NEWS

  • LE QUIRINARIE:
     Lo scorso 15 aprile, 48.292 persone sono state chiamate a partecipare all'elezione del candidato Presidente della Repubblica del MoVimento 5 Stelle.
    I voti espressi sono stati 28.518, così ripartiti:
    - Gabanelli Milena Jole: 5.796
    - Strada Luigi detto Gino: 4.938
    - Rodota' Stefano: 4.677
    - Zagrebelsky Gustavo: 4.335
    - Imposimato Ferdinando: 2.476
    - Bonino Emma: 2.200
    - Caselli Gian Carlo: 1.761
    - Prodi Romano: 1.394
    - Fo Dario: 941
  • IL M5S E LA SICILIA: IL CAMBIAMENTO FA PAURA

    "Ormai è rottura totale tra il MoVimento 5 Stelle e la vecchia e clientelare politica siciliana. La vecchia partitocrazia usurata dal clientelismo (Pd, Pdl, Udc e lo stesso Governo di Rosario Crocetta) hanno fatto quadrato sul bilancio.Gli unici che puntano sul vero cambiamento sono i deputati M5S. Ma per la vecchia partitocrazia siciliana gli emendamenti grillini sono fumo negli occhi. Così la Commissione Finanze taglia tutti gli emendamenti al bilancio targato M5S. Alla vecchia partitocrazia siciliana e al Governo Crocetta dà molto fastidio la freschezza dei giovani deputati M5S, infastidisce avere intorno giovani che viaggiano a doppia velocità e hanno le idee chiare. Il M5S ha rastrellato circa 330 milioni di euro dalle pieghe truffaldine del bilancio regionale, colpendo sprechi e spese inutili. Clientele che, da anni, si dividono Governo e parlamentari di "comodo". Una somma utilizzabile per l’avvio di concrete politiche di rilancio economico, sostegno sociale ed equità tra diverse fasce di cittadini. Ecco perché il M5S dà fastidio. Circa 110 milioni, sarebbero andati a sostegno del sistema Piccole e medie imprese; una parte per finanziare il reddito di dignità (circa 440 euro per qualche migliaio di siciliani "poverissimi"), riduzione riduzione Irap, finanziamento della legge regionale n.24 del 6 marzo 1976 in favore dei lavoratori della formazione professionale. Ieri sera il Parlamento siciliano ha perso l’ennesima occasione di mostrarsi rinnovato. Scandali vecchi e nuovi coperti e avallati da un Governo, il Governo Crocetta, che mostra con sempre maggiore chiarezza il volto del clientelismo da vecchia Sicilia tardo democristiana."

    I PENSIERI DI RENZI PER UN PAESE MIGLIORE:

    "Sto con Marchionne senza se e senza ma. (12 gennaio 2011)
    La privatizzazione dell'acqua è necessaria agli investimenti. (4 giugno 2011)
    Sarò sbrigativo: a me dell'articolo 18, usando un tecnicismo giuridico, non me ne po' frega de' meno. (27 marzo 2012).Sono favorevole ai termovalorizzatori, ci sono in tutta Europa e non fanno venire il cancro. (21 aprile 2012) " Matteo Renzi.

    L'INCIUCIO "DURATURO":

    In quest'ultimo tranquillo week end di vomito è successo un fatto straordinario. Di fronte a Montecitorio era assiepata una folla inferocita per l'ennesimo sberleffo del potere. Per l'inciucio conclamato, per il matrimonio osceno tra due amanti, il pdl e il pdmenoelle, che copulavano da vent'anni.
    I partiti continuano ad avere le idee CHIARE: Il caimano chiaramente ha Boicottato la nomina di Renzi (che potrebbe in un attimo di follia portare avanti qualche riformina).
    Da Sel e Lega un no alle larghe intese e quindi probabilmente andranno all'opposizione.
    Il PDmenoelle, per essere coerente con i propri elettori, da una delega in bianco a Napolitano avvallando quindi (se qualcuno avesse ancora qualche dubbio) il Governissimo dell'Inciucio di Berlusconi.
    Il MOVIMENTO 5 STELLE  sarà all'opposizione (forse l'unica degna di essere chiamata così), ma qualcuno aveva dubbi?

     

     

     


Nessun commento:

Posta un commento